La metodologia
AR Consulting Group propone un primo incontro conoscitivo, dove il cliente dovrà compilare un apposito modulo, per descrivere al meglio la propria situazione personale e finanziaria.
A questo seguirà un secondo colloquio, nel quale sarà presentato un documento con l'offerta più appropriata per proteggere il futuro del cliente, senza modificarne il tenore di vita.
Questo metodo è indispensabile per poter fare un analisi approfondita della situazione del cliente. Viene tenuto conto infatti dei Suoi bisogni, le Sue aspettative e la soddisfazione di questo in rapporto ai rischi nei quali si vuole incorrere.
AR Consulting Group segue il principio deontologico di “adeguatezza del contratto” imposto dall’Isvap (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo): ciò significa che il Consulente è tenuto a proporre o consigliare contratti adeguati alle reali esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del Contraente, nonchè alla Sua propensione al rischio; a tal fine il Consulente acquisisce dal Cliente stesso ogni infromazione che ritiene utile affinchè possa trovare l'adeguata proposta. |